ricerca perdita acqua cerviaLe saline di Cervia sono un patrimonio e un paesaggio caratteristico della pianura padana. Abbiamo eseguito una ricerca perdita acqua in una delle aziende storiche della produzione di sale di questa zona.

Se hai bisogno di risolvere un problema non esitare a contattarci: 

invia mail-02    051.9919072

La ricerca della perdita è sempre una sfida che si affronta nel momento in cui si arriva sul posto. Bisogna capire la tipologia d'impianto, ricostruire il passaggio delle tubazioni e dei servizi insieme alla proprietà, bisogna fare un'analisi dettagliata di tutte le variabili in gioco per indirizzare al meglio la ricerca.

La tecnologia infatti è un grande alleato della ricerca perdita dell'acqua, ma senza una forte esperienza e una competenza tecnica adeguata degli operatori che fanno la ricerca perdita difficilmente si arriva ad un successo.  Efficacia ed efficenza della ricerca perdita dipendono soprattutto dalla competenza e dal know-how della ditta e degli operatori che ne fanno parte.

A volte capita, come è successo in questo caso alla saline di Cervia, che dopo varie indagini condotte sulla tubazione, il problema riscontrato era imputabile ad un contatore dell'acqua rotto che indicava dei consumi diversi da quelli realmente effettuati. Il nostro intervento, documentato con una relazione tecnica sui vari test effetuati, hanno permesso alla proprietà di richiedere un intervento all'ente gestore dell'acquedotto per verificare il contatore dell'acqua (che ricordiamo è di proprietà dell'ente e non va mai manomesso) al fine di ottenere una sostituzione e un conguaglio sui consumi non effetuati.

L'analisi energetica consiste nella valutazione dei consumi energetici di un immobili sia in termini di dispersioni termiche dall'involucro, che delimita la parte riscaldata verso l'esterno e le parti non riscaldate, sia in termini di rendimento dell'impianto di riscaldamento comprensivo, oltre che del generatore, anche degli organi di regolazione, distribuzione e demissione del calore.

Percentuali di dispersione edificio 

L'individuazione dei punti più deboli del sistema edificio-impianto, delle possibili soluzioni, del costo degli interventi e del tempo necessario a rientrare dell'investimento, consentono ai conduttori dell'immobile di scegliere se e come intervenire per ridurre i costi di conduzione dell'impianto di riscaldamento e per contribuire alla riduzione  delle emissioni di anidride carbonica.

 Rendimento impianto

 

Il 2020 si avvicina....

Leggi l'articolo: http://www.tgcom24.mediaset.it/green/2014/notizia/l-italia-si-avvicina-agli-obiettivi-previsti-dal-protocollo-di-kyoto_2039630.shtml

 

Se hai bisogno di una diagnosi energetica, non esitare a contattarci

invia mail-02

051.9919072

 

 

L'Attestato di Prestazione Energetica (altrimenti detto APE) è diventato obbligatorio in caso di compravendita o affittanza di un immobile. L'APE non deve essere visto però come un documento che per legge siamo obbligati ad allegare agli atti e che per noi costituisce solo un costo. Se ben compilato l'APE è in grado di fornire importanti indicazioni sul consumo energetico, quindi sul costo di conduzione dell'immobile, quindi sul suo valore e va letto con attenzione anche se l'edificio cui si riferisce è di tipo "energivoro" (classe G per intendersi), perchè contiene utili suggerimenti sui miglioramenti che si possono eseguire per ottenere i migliori risultati a fronte di investimenti recuperabili in tempi ragionevoli.

Se hai bisogno dell'APE per la tua casa non esitare a contattarci

invia mail-02

051.9919072

La ricerca perdita acqua spesso richiede anche la ricerca dei servizi, ovvero quando non si ha conoscenza di dove passano le tubazioni e le reti tecnologiche, per fare una buona ricerca della perdita è necessario prima di tutto fare una mappatura dei tubi e delle condotte. Ci sono vari strumenti che possono essere utili, rilevatori radar o elettromagnetici, di varie marche e tipologie.

Se hai bisogno di risolvere un problema di perdite idriche o ricercare i servizi della tua casa non esitare a contattarci

invia mail-02 

051.9919072

ricerca perdite 05-Falcon

L'individuazione della perdita in questo modo è supportata da indagini basate su tecnologie avanzate che permettono una diagnosi non invasiva e fondata su dati strumentali e oggettivi.

La ricerca effetuata a Carpi in una casa mono-famigliare è stata condotta con queste tecniche.  L'area da ispezionare era molto estesa e la squadra è stata impegnata per diverse ore di lavoro; il risultato positivo della ricerca permetterà l'intercettazione della perdita esclusivamente con un piccolo scavo di rinvenimento della tubazione. Sicuramente l'obbiettivo principale di ogni ricerca perdite è quello di poter demolire il meno possibile, sia per risparmiare i costi della ricostruzione e della stessa demolizione, sia per evitare i disagi che provocano queste operazioni drastiche e invasive sui manofatti.

 

Nelle perdite di gas si può procedere con la ricerca perdite dettagliata sulla linea e le tubature che perdono, oppure optare per la sigillatura delle fughe di gas: con questa tecnica si può risparmiare tempo e denaro da quando nuovi materiali altamente tecnologici e specializzati sono stati resi disponibili sul mercato.

Se per caso hai un problema di questo tipo non esitare a contattare Falcon senza impegno

  invia mail-02    051.9919072

 L'intervento che abbiamo realizzato a Verona è stato fatto in un appartamento al 2° piano: la voltura del contratto gas, aveva di prassi attivato l'ente gestore per una verifica della tenuta dell'impianto, e verificata la perdita dello stesso, si è giunti alla chiusura/piombatura della fornitura del gas. Pensare di rifare l'impianto spesso comporta lunghe operazioni: approntare un cantiere, smontare le tubature, talvolta significa anche dover demolire, e comunque si tratta spesso di alcuni giorni di lavoro.

NOVAP-sigillatura-gas   Sigilla-risana-tubi-gas

 

Il nostro sistema invece rende possibile la riparazione in poche ore (vedi LINK). In questo modo l'utente ha potuto riallacciare il gas immediatamente: senza ulteriori disagi, senza demolire, utilizzando il vecchio impianto oggi risanato, e con un grande risparmio.

 

 

Il nostro servizio di ricerca perdita acqua si rivolge sia alle realtà domestiche e condominiali sia ai grossi impianti commerciali e industriali, per arrivare fino agli acquedotti e alle grandi reti di distribuzione. La ricerca perdite presso i grandi stabilimenti è un servizio apprezzato e ricercato dalle aziende del territorio. Infatti spesso vengono risolti problemi di perdita acqua che richiederebbero rifacimenti molto costosi e complessi. Se hai bisogno di risolvere un problema non esitare a contattarci    invia mail-02  051.9919072

ParcoMeraville 02-890x490

La ricerca perdite eseguita presso il Centro Commerciale Meraville è stata svolta con la tecnica del gas tracciante e con il supporto della ricerca acustica geofonica.

Il gas tracciante viene immesso nella tubazione a pressione controllata, e tramite strumenti di rilevazione delle molecole del gas, si rileva in superficie la sua fuoriuscita, misurandone la presenza in ppm (parti per milione).

falcon ricerca perdita meraville-BO

L'individuazione della perdita in questo modo è supportata da indagini basate su tecnologie avanzate che permettono una diagnosi non invasiva e fondata su dati strumentali e oggettivi.

La ricerca al Parco Meraville è stata condotta dopo l'orario di chiusura per non interferire con le attività commerciali. L'area da ispezionare era molto estesa e la squadra è stata impegnata per diverse ore di lavoro; il risultato positivo della ricerca permetterà l'intercettazione della perdita esclusivamente con un piccolo scavo di rinvenimento della tubazione, necessario alla riparazione.