Nelle perdite di gas si può procedere con la ricerca perdite dettagliata sulla linea e le tubature che perdono, oppure optare per la sigillatura delle fughe di gas: con questa tecnica si può risparmiare tempo e denaro da quando nuovi materiali altamente tecnologici e specializzati sono stati resi disponibili sul mercato.

Se per caso hai un problema di questo tipo non esitare a contattare Falcon senza impegno

  invia mail-02    051.9919072

 L'intervento che abbiamo realizzato a Verona è stato fatto in un appartamento al 2° piano: la voltura del contratto gas, aveva di prassi attivato l'ente gestore per una verifica della tenuta dell'impianto, e verificata la perdita dello stesso, si è giunti alla chiusura/piombatura della fornitura del gas. Pensare di rifare l'impianto spesso comporta lunghe operazioni: approntare un cantiere, smontare le tubature, talvolta significa anche dover demolire, e comunque si tratta spesso di alcuni giorni di lavoro.

NOVAP-sigillatura-gas   Sigilla-risana-tubi-gas

 

Il nostro sistema invece rende possibile la riparazione in poche ore (vedi LINK). In questo modo l'utente ha potuto riallacciare il gas immediatamente: senza ulteriori disagi, senza demolire, utilizzando il vecchio impianto oggi risanato, e con un grande risparmio.

 

 

Il nostro servizio di ricerca perdita acqua si rivolge sia alle realtà domestiche e condominiali sia ai grossi impianti commerciali e industriali, per arrivare fino agli acquedotti e alle grandi reti di distribuzione. La ricerca perdite presso i grandi stabilimenti è un servizio apprezzato e ricercato dalle aziende del territorio. Infatti spesso vengono risolti problemi di perdita acqua che richiederebbero rifacimenti molto costosi e complessi. Se hai bisogno di risolvere un problema non esitare a contattarci    invia mail-02  051.9919072

ParcoMeraville 02-890x490

La ricerca perdite eseguita presso il Centro Commerciale Meraville è stata svolta con la tecnica del gas tracciante e con il supporto della ricerca acustica geofonica.

Il gas tracciante viene immesso nella tubazione a pressione controllata, e tramite strumenti di rilevazione delle molecole del gas, si rileva in superficie la sua fuoriuscita, misurandone la presenza in ppm (parti per milione).

falcon ricerca perdita meraville-BO

L'individuazione della perdita in questo modo è supportata da indagini basate su tecnologie avanzate che permettono una diagnosi non invasiva e fondata su dati strumentali e oggettivi.

La ricerca al Parco Meraville è stata condotta dopo l'orario di chiusura per non interferire con le attività commerciali. L'area da ispezionare era molto estesa e la squadra è stata impegnata per diverse ore di lavoro; il risultato positivo della ricerca permetterà l'intercettazione della perdita esclusivamente con un piccolo scavo di rinvenimento della tubazione, necessario alla riparazione.

La ricerca perdite dell'acqua è un settore che si apre a diverse necessità e bisogni di clineti molto differenziati. Le tecniche di ricerca si adattano a queste differenti esigenze.

Se hai bisogno di risolvere un problema non esitare a contattarci:   invia mail-02    051.9919072

L'intervento che abbiamo eseguito a Cesena riguarda la perdita di un pluviale: la parte finale di questa tubatura di scarico di acque piovanTavernetta Cesenae è orizzontale, ed è annegata nel massetto di copertura-solaio di una tavernetta di una casa monofamiliare. Le infiltrazioni di acqua si manifestavano nei punti luce a soffitto della tavernetta.

Si sospettava una perdita della guaina di impermeabilizzazione, ma anche la ditta di costruzioni titolare dei lavori aveva già eseguito varie verifiche senza successo. Così abbiano indagato altri dettagli. Abbiamo individuato il percorso del pluviale grazie all'indagine ad infrarosso, dopo aver oppotunamente scaldato la tubazione dall'interno.pluviale scarico cesena

Ci siamo così convinti che la perdita rilevata nel punto luce potesse essere causata da questo pluviale e non da una falla nella guaina impermeabilizzante.

A questo punto abbiamo esegiuto una prova di tenuta del pluviale, risultato positivo: infatti si è evidenziato che il pluviale non era perfettamente sigillato e che rilasciava acqua nel solaio, acqua che poi trovava sfogo nel punto luce della tavernetta. Le soluzioni di riparazioni del pluviale sono di diverso tipo, non ultima il relining, tecnica che permette di non demolire la pavimentazione, ma di impermeabilizzare il tubo dall'interno. Ovviamente comunque bisogna valutare sempre i costi ed i vantaggi di ogni soluzione.

La sigillatura delle fughe di gas non è più un problema da quando nuovi materiali altamente tecnologici e specializzati sono stati resi disponibili sul mercato.

Se per caso hai un problema di questo tipo non esitare a contattare Falcon senza impegno

  invia mail-02    051.9919072

L'intervento che abbiamo realizzato a Ferrara è stato fatto in una piccola palazzina di 4 piani: il nuovo inquilino aveva subito la chiusura/piombatura della fornitura gas che, a causa della voltura del contratto, dopo una verifica di tenuta dell'impianto da parte dell'Ente gestore non ha ottenuto l'idoneità. Come detto prima fortunatamente questo tipo di situazioni non sono più un problema. Trovarsi senza riscaldamento e senza acqua calda in pieno inverno in effetti può significare un grave disagio. Pensare di rifare l'impianto spesso comporta lunghe operazioni: approntare un cantiere, smontare le tubature, talvolta significa anche dover demolire, e comunque si tratta spesso di alcuni giorni di lavoro.

Il nostro sistema invece rende possibile la riparazione in poche ore. Con un'operazione di pompaggio di una particolare resina liquida (vedi LINK) abbiamo riempito le tubazioni dell'impianto in uso a partire dal basso, dal contatore in strada.

sigillatura ferrara       sigillatura ferrara01

Dopo 40 minuti di messa in pressione del prodotto siamo passati alla fase di svuotamento e di soffiaggio. Alla fine con il nostro strumento di prova tenuta, sensibile alle variazioni di pressione 0.1 mbar, abbiamo attestato l'idoneità all'utilizzo dell'impianto. In questo modo l'utente ha potuto riallacciare il gas immediatamente: senza ulteriori disagi, senza demolire, utilizzando il vecchio impianto oggi risanato, e con un grande risparmio.

ricerca_perdite_con_GAS_tracciante_Modena.jpg

La ricerca perdita di tubazioni che dal contatore in strada, o in zona esterna accessibile, arriva fino alla casa passando per il vialetto o per il giardino, è una cosa che ci capita spesso di affrontare.

Infatti una perdita che si manifesta in casa, nel muro o fra i solai, generalmente si vede, e quindi non c'è necessariamente bisogno della nostra opera, a meno che, per qualche ragione, non si capisca la provenienza esatta della perdita.

Se vuoi saperne di più chiama Falcon    invia mail-02    051.9919072

In questo caso la ricerca che abbiamo eseguito è stata complicata dal fatto che non si sapeva esattamente dove passavano le tubazioni.

Con un po' di esperienza e l'aiuto delle nostre strumentazioni siamo comunque riusciti a ricostruire il percorso, e benché con il geofono avessimo cominciato a captare il rumore della perdita al di sotto del marciapiede, la verifica con gas tracciante ce ne ha dato la conferma. Una precauzione e uno scrupolo necessari nel caso in cui si tratti di rompere massetti, piastrelle, rivestimenti. Infatti il nostro impegno è sempre quello di raggiungere il risultato col minimo di demolizioni, rotture e disagi: tutto di risparmiato.

Intervento di ricerca perdita di acqua calda infiltrata sotto il pavimento in un appartamento a Ravenna. Si tratta di un caso significativo perché il proprietario, prima di affidarsi al servizio di ricerca perdite, aveva incominciato a demolire il pavimento dell'ingresso e della cucina, e solo dopo, preso dalla disperazione, si è deciso a rivolgersi a FalconPerdita-sotto-pavimento.

Nel caso non esitare a contattarci prima di decidere di rompere muri e rivestimenti    invia mail-02    051.9919072

Il nostro consiglio è di fare sempre, prima di tutto, una ricerca perdita, anche perchè spesso risulta più difficile intervenire con la ricerca dopo che si è cominciato a demolire, ma soprattutto si possono evitare inutili disagi e spese superflue.

In questo caso abbiamo utilizato l'indagine ad infrarosso: talvolta è possibile individuare nel termogramma la zona della perdita grazie all'alone di caldo che la fuoriuscita dell'acqua dal tubo realizza nel massetto sottostane la pavimentazione. Se non dovesse essere possibile verificare la perdita con la termocamera esistono comunque altri metodi d'indagine che ci permettono di rispamiare inutili demolizioni, soldi e polvere fastidiosa.