Leakshot è un'applicazione web per la gestione integrata degli appuntamenti, degli interventi eseguiti e della documentazione ad essi associata, potendola facilmente condividere in tempo reale con i colleghi, i partner, la committenza,; accessibile anche in mobilità da cellulare/tablet o gestibile comodamente da pc. Permette di documentare, condividere, ordinare tutte le attività svolte durante i lavori e le campagne di ricerca perdite.

Se vuoi saperne di più chiama Falcon senza impegno  

invia mail-02    051.9919072

 

oppure vai a questo link 

http://www.falconservizi.it/ricerca-perdite/i-nostri-servizi/presentazione-leakshot.html

 

o guarda la presentazione video:

 Leakshot

 

 

DSC 0776

La ricerca perdita di tubazioni che dal contatore in strada, o in zona esterna accessibile, arriva fino alla casa passando per il giardino, è una cosa che ci capita spesso di affrontare.

Se hai bisogno di cercare una perdita chiama senza impegno Falcon   

invia mail-02    051.9919072

In questo caso la ricerca che abbiamo eseguito aveva una difficoltà che capita spesso: non si sapeva esattamente dove passavano le tubazioni.

Con un po' di esperienza e l'aiuto delle nostre strumentazioni siamo comunque riusciti a ricostruire il percorso, e benché con il geofono avessimo cominciato a captare il rumore della perdita al di sotto del marciapiede, la verifica con gas tracciante ce ne ha dato la conferma. Una precauzione e uno scrupolo necessari nel caso in cui si tratti di rompere massetti, piastrelle, rivestimenti. Infatti il nostro impegno è sempre quello di raggiungere il risultato col minimo di demolizioni, rotture e disagi: tutto di risparmiato.

Intervento di ricerca perdita a Granarolo. Prima di affidarsi al servizio di ricerca perdite il proprietario aveva incominciato a demolire il pavimento dell'ingresso e della cucina, e solo dopo, preso dalla disperazione, si è deciso a rivolgersi a Falcon.

Nel caso non esitare a contattarci prima di decidere di rompere muri e rivestimenti:

  invia mail-02    051.9919072

TUBAZIONI PAVIMENTO granarolo

Il nostro consiglio è di fare sempre, prima di tutto, una ricerca perdita, anche perchè spesso risulta più difficile intervenire con la ricerca dopo che si è cominciato a demolire, ma soprattutto si possono evitare inutili disagi e spese superflue.

In questo caso abbiamo utilizato l'indagine ad infrarosso: talvolta è possibile individuare nel termogramma la zona della perdita grazie all'alone di caldo che la fuoriuscita dell'acqua calda dal tubo realizza nel massetto. Se non dovesse essere possibile verificare la perdita con la termocamera esistono comunque altri metodi d'indagine che ci permettono di rispamiare inutili demolizioni, soldi e polvere fastidiosa.

La ricerca perdita acqua spesso richiede anche la ricerca dei servizi, ovvero quando non si ha conoscenza di dove passano le tubazioni e le reti tecnologiche, per fare una buona ricerca della perdita è necessario prima di tutto fare una mappatura dei tubi e delle condotte. Ci sono vari strumenti che possono essere utili, rilevatori radar o elettromagnetici.

Se hai bisogno di risolvere un problema contattarci senza impegno:

invia mail-02

051.9919072

ricerca perdite 05-Falcon

L'individuazione della perdita in questo modo è supportata da indagini basate su tecnologie avanzate che permettono una diagnosi non invasiva e fondata su dati strumentali e oggettivi.

Il risultato positivo della ricerca permetterà l'intercettazione della perdita esclusivamente con un piccolo scavo di rinvenimento della tubazione. Sicuramente l'obbiettivo principale di ogni ricerca perdite è quello di poter demolire il meno possibile, sia per risparmiare i costi della ricostruzione e della stessa demolizione, sia per evitare i disagi che provocano queste operazioni drastiche e invasive sui manofatti.

 

Infiltrazione ricerca FalconServizi BOIl nostro servizio di ricerca perdita si rivolge anche ai condomini e alle abitazioni civili per il fastidioso problema delle infiltrazioni dei solai nelle abitazioni ai piani fuori terra.

Se hai bisogno di risolvere un problema non esitare a contattarci   

                   invia mail-02  051.9919072 

Nel caso in questione l'infiltrazione e la perdita si è presentata sul soffitto del 1° piano e subito si è pensato ad un problema proveniente dall'appartamento del 2° piano (v. foto a sopra). La cadenza dell'infiltrazione è stata però a spot, ovvero fra l'una e l'altra manifestazione di bagnato c'è stata una distanza di tempo anche di vari mesi.

Dopo le indagini condotte da Falcon si arrivati a queste conclusioni:

Si devono senz'altro escludere dalle cause di infiltrazione e di perdita: - i tubi di adduzione dell'acqua sanitaria che non presentano perdite; - con ogni probabilità anche i tubi di scarico dei bagni, che vengono con regolarità giornalmente usati e che, escludendo concause strordinarie che non c'è dato sapere, non possono causare infiltrazioni ad intermittenze così distanti nel tempo.

Infiltrazione serramento FalconServizi BO

Le precipitazioni metereologiche potrebbero essere una causa coerente, sopprattutto se di intensità eccezionali (eventi che si verificano poche volte all'anno); si è infatti rilevata un'infiltrazione del serramento della finestra soprastante (vedi foto a fianco). Ma da una ricerca storica effettuata dei tecnici Falcon presso l'Agenzia Regionale Arpae (dato ricavato dallo storico delle precipitazioni cumulative giornaliere), si è saputo che nel giorno dell'infiltarzione in questione non c'è stata nessuna pioggia e nemmeno nei dieci giorni precedenti, dimostrando quindi che non c'è correlazione fra i fenomini suddetti.
Alla fine ci si è concentrati sul problema della condensa dello scarico fumi della caldaia. Anche in questo caso non è stato facile conciliare la straodinarietà dell'evento con l'utilizzo ordinario e continuativo dell'impianto termico nei mesi invernali; nel merito però citiamo un caso da manuale utile per capire il problema: - il pericolo di gelo della condensa nel caso in cui lo scarico sia collegato all’esterno in tubazioni relativamente piccole, esso può finire per ostruire il regolare deflusso dello scarico della condensa -.

 

640x480 Bricoman perdita anello antincendioIl nostro servizio di ricerca perdita si rivolge anche ai grandi stabilimenti industriali e commerciali, sopprattutto per la risoluzione del gravoso problema di perdite d'acqua negli anelli antincendio.

Offriamo in contemporanea, ad integrazione della ricerca perdite, anche il servizio di scavo per la messa a nudo della perdita e per il ripristino/riparazione dell'impianto e della sede stradale.

Se hai bisogno di risolvere un problema non esitare a contattarci   

                                       invia mail-02  051.9919072 

La ricerca perdite eseguita presso importanti stabilimenti di Modena, Bologna, Ravenna è stata svolta con metodo Tracer-gas.

L'individuazione delle perdite eseguite con questo metodo è supportata da indagini basate su tecnologie avanzate che permettono una diagnosi non invasiva e fondata su dati strumentali senza dover demolire e scavare su pavimentazioni e sede stradali a priori e senza un'idea a supporto del lavoro da intraprendere.

 

640x480 Falcon perdita anello antincendio