Infiltrazione ricerca FalconServizi BOIl nostro servizio di ricerca perdita si rivolge anche ai condomini e alle abitazioni civili per il fastidioso problema delle infiltrazioni dei solai nelle abitazioni ai piani fuori terra.

Se hai bisogno di risolvere un problema non esitare a contattarci   

                   invia mail-02  051.9919072 

Nel caso in questione l'infiltrazione e la perdita si è presentata sul soffitto del 1° piano e subito si è pensato ad un problema proveniente dall'appartamento del 2° piano (v. foto a sopra). La cadenza dell'infiltrazione è stata però a spot, ovvero fra l'una e l'altra manifestazione di bagnato c'è stata una distanza di tempo anche di vari mesi.

Dopo le indagini condotte da Falcon si arrivati a queste conclusioni:

Si devono senz'altro escludere dalle cause di infiltrazione e di perdita: - i tubi di adduzione dell'acqua sanitaria che non presentano perdite; - con ogni probabilità anche i tubi di scarico dei bagni, che vengono con regolarità giornalmente usati e che, escludendo concause strordinarie che non c'è dato sapere, non possono causare infiltrazioni ad intermittenze così distanti nel tempo.

Infiltrazione serramento FalconServizi BO

Le precipitazioni metereologiche potrebbero essere una causa coerente, sopprattutto se di intensità eccezionali (eventi che si verificano poche volte all'anno); si è infatti rilevata un'infiltrazione del serramento della finestra soprastante (vedi foto a fianco). Ma da una ricerca storica effettuata dei tecnici Falcon presso l'Agenzia Regionale Arpae (dato ricavato dallo storico delle precipitazioni cumulative giornaliere), si è saputo che nel giorno dell'infiltarzione in questione non c'è stata nessuna pioggia e nemmeno nei dieci giorni precedenti, dimostrando quindi che non c'è correlazione fra i fenomini suddetti.
Alla fine ci si è concentrati sul problema della condensa dello scarico fumi della caldaia. Anche in questo caso non è stato facile conciliare la straodinarietà dell'evento con l'utilizzo ordinario e continuativo dell'impianto termico nei mesi invernali; nel merito però citiamo un caso da manuale utile per capire il problema: - il pericolo di gelo della condensa nel caso in cui lo scarico sia collegato all’esterno in tubazioni relativamente piccole, esso può finire per ostruire il regolare deflusso dello scarico della condensa -.

 

640x480 Bricoman perdita anello antincendioIl nostro servizio di ricerca perdita si rivolge anche ai grandi stabilimenti industriali e commerciali, sopprattutto per la risoluzione del gravoso problema di perdite d'acqua negli anelli antincendio.

Offriamo in contemporanea, ad integrazione della ricerca perdite, anche il servizio di scavo per la messa a nudo della perdita e per il ripristino/riparazione dell'impianto e della sede stradale.

Se hai bisogno di risolvere un problema non esitare a contattarci   

                                       invia mail-02  051.9919072 

La ricerca perdite eseguita presso importanti stabilimenti di Modena, Bologna, Ravenna è stata svolta con metodo Tracer-gas.

L'individuazione delle perdite eseguite con questo metodo è supportata da indagini basate su tecnologie avanzate che permettono una diagnosi non invasiva e fondata su dati strumentali senza dover demolire e scavare su pavimentazioni e sede stradali a priori e senza un'idea a supporto del lavoro da intraprendere.

 

640x480 Falcon perdita anello antincendio

20180417 102426Il nostro servizio di ricerca perdita acqua si rivolge anche ai condomini e ai grandi stabilimenti industriali, sopprattutto per la risoluzione delle fastidiose infiltrazioni di acqua dalle coperture con impermeabilizzazioni in guaine bituminose o pvc.

Se hai bisogno di risolvere un problema non esitare a contattarci   

                                       invia mail-02  051.9919072 

La ricerca perdite eseguita presso il condominio in foto è stata svolta con la tecnica traccianti UV visibili con Torce Led UV 365 nm.

L'individuazione della perdita in questo modo è supportata da indagini basate su tecnologie avanzate che permettono una diagnosi non invasiva e fondata su dati strumentali senza dover demolire pavimentazioni e murature a priori.

 

ricerca perdita infiltrazioni garage

ricerca perdita acqua correlatore

Il nostro servizio di ricerca perdita acqua si rivolge anche ai grossi impianti commerciali e industriali, per arrivare fino alle grandi reti di distribuzione. La ricerca perdite presso i grandi stabilimenti è un servizio apprezzato e ricercato dalle aziende. Infatti spesso vengono risolti problemi di perdita acqua che richiederebbero rifacimenti molto costosi e complessi.

 Se hai bisogno di risolvere un problema non esitare a contattarci   

invia mail-02  051.9919072

 La ricerca perdite eseguita presso la stazione di servizio autostradale di Po Est a Ferrara nord è stata svolta con la tecnica del gas tracciante e con il supporto della ricerca acustica geofonica.

 Il gas tracciante viene immesso nella tubazione a pressione controllata, e tramite strumenti di rilevazione delle molecole del gas, si rileva in superficie la sua fuoriuscita, misurandone la presenza in ppm (parti per milione).

 L'individuazione della perdita in questo modo è supportata da indagini basate su tecnologie avanzate che permettono una diagnosi non invasiva e fondata su dati strumentali e oggettivi.

L'area da ispezionare era molto estesa e la squadra è stata impegnata per diverse ore di lavoro; il risultato positivo della ricerca permetterà l'intercettazione della perdita esclusivamente con un piccolo scavo di rinvenimento della tubazione, necessario alla riparazione.

 

ricerca perdita acqua Po Est Ferrara

- L'ente gestore esegue una prova di tenuta e l'impianto del gas non passa il controllo? 

-  Il contatore viene chiuso, oppure si hanno 30 giorni di tempo per ripararlo?

Se vuoi saperne di più chiama o contatta Falcon:sigilla fuga gas Falcon

invia mail-02

051.9919072

Falcon è in grado di riparare le fughe di gas, anche le più piccole, con un unico intervento di sigillatura che dura poche ore e che risana l'intero impianto. Alla fine dell'intervento Falcon rilascia la certificazione della prova di tenuta e una garanzia del lavoro fatto a regola d'arte (tecnologia garantita DIN EN 13090).

Nel caso che qui abbiamo affrontato a Forlì, l'intervento è stato eseguito dove non era per nulla facile rifare l'impianto. Nei palazzi di pregio, nelle strutture complesse o nei condomini, è abbastanza frequente che non sia possibile eseguire un nuovo impianto senza grosse difficoltà. E' proprio in questi casi, ma non solo, che la sigillatura è la soluzione: senza disagio e demolizioni, senza cantieri, ponteggi e polveri. Si potrà riavere il gas in poche ore con un grande risparmio di soldi e fastidi.

 

 

contatore acqua prova tenutaUna delle tecniche che utilizziamo per capire se c'è una piccola perdita d'acqua nell'impianto idrico è la prova di tenuta.

Se hai bisogno di risolvere un problema di questo tipo non esitare a contattarci: 

invia mail-02    051.9919072

La ricerca della perdita è sempre una sfida che si affronta passo per passo. Bisogna capire la tipologia d'impianto, ricostruire il passaggio delle tubazioni etc., bisogna fare un'analisi dettagliata di tutte le variabili in gioco. Le piccole perdite sospette o reali sono le prove più difficili perchè sono le più complicate da rilevare, al limite della capacità/sensibilità strumentale. La tecnologia infatti è un grande alleato della ricerca perdita dell'acqua, ma senza una forte esperienza e una competenza tecnica adeguata degli operatori che fanno la ricerca perdita difficilmente si arriva alla giusta conclusione.

Il problema riscontrato nel caso che qui esponiamo era imputabile ad un contatore dell'acqua rotto che indicava dei consumi diversi da quelli realmente effettuati. Il nostro intervento, documentato con una relazione tecnica sui vari test effetuati, hanno permesso alla proprietà di richiedere un intervento all'ente gestore dell'acquedotto per verificare il problema.