Cervia - Ricerca perdita acqua nella riserva naturale delle saline

ricerca perdita acqua cerviaLe saline di Cervia sono un patrimonio e un paesaggio caratteristico della pianura padana. Abbiamo eseguito una ricerca perdita acqua in una delle aziende storiche della produzione di sale di questa zona.

Se hai bisogno di risolvere un problema non esitare a contattarci: 

invia mail-02    051.9919072

La ricerca della perdita è sempre una sfida che si affronta nel momento in cui si arriva sul posto. Bisogna capire la tipologia d'impianto, ricostruire il passaggio delle tubazioni e dei servizi insieme alla proprietà, bisogna fare un'analisi dettagliata di tutte le variabili in gioco per indirizzare al meglio la ricerca.

La tecnologia infatti è un grande alleato della ricerca perdita dell'acqua, ma senza una forte esperienza e una competenza tecnica adeguata degli operatori che fanno la ricerca perdita difficilmente si arriva ad un successo.  Efficacia ed efficenza della ricerca perdita dipendono soprattutto dalla competenza e dal know-how della ditta e degli operatori che ne fanno parte.

A volte capita, come è successo in questo caso alla saline di Cervia, che dopo varie indagini condotte sulla tubazione, il problema riscontrato era imputabile ad un contatore dell'acqua rotto che indicava dei consumi diversi da quelli realmente effettuati. Il nostro intervento, documentato con una relazione tecnica sui vari test effetuati, hanno permesso alla proprietà di richiedere un intervento all'ente gestore dell'acquedotto per verificare il contatore dell'acqua (che ricordiamo è di proprietà dell'ente e non va mai manomesso) al fine di ottenere una sostituzione e un conguaglio sui consumi non effetuati.