Ferrara - Sigillatura tubazione fuga di gas, tutto in poche ore, metodo Novap DIN EN 13090

La sigillatura delle fughe di gas non è più un problema da quando nuovi materiali altamente tecnologici e specializzati sono stati resi disponibili sul mercato.

Se per caso hai un problema di questo tipo non esitare a contattare Falcon senza impegno

  invia mail-02    051.9919072

L'intervento che abbiamo realizzato a Ferrara è stato fatto in una piccola palazzina di 4 piani: il nuovo inquilino aveva subito la chiusura/piombatura della fornitura gas che, a causa della voltura del contratto, dopo una verifica di tenuta dell'impianto da parte dell'Ente gestore non ha ottenuto l'idoneità. Come detto prima fortunatamente questo tipo di situazioni non sono più un problema. Trovarsi senza riscaldamento e senza acqua calda in pieno inverno in effetti può significare un grave disagio. Pensare di rifare l'impianto spesso comporta lunghe operazioni: approntare un cantiere, smontare le tubature, talvolta significa anche dover demolire, e comunque si tratta spesso di alcuni giorni di lavoro.

Il nostro sistema invece rende possibile la riparazione in poche ore. Con un'operazione di pompaggio di una particolare resina liquida (vedi LINK) abbiamo riempito le tubazioni dell'impianto in uso a partire dal basso, dal contatore in strada.

sigillatura ferrara       sigillatura ferrara01

Dopo 40 minuti di messa in pressione del prodotto siamo passati alla fase di svuotamento e di soffiaggio. Alla fine con il nostro strumento di prova tenuta, sensibile alle variazioni di pressione 0.1 mbar, abbiamo attestato l'idoneità all'utilizzo dell'impianto. In questo modo l'utente ha potuto riallacciare il gas immediatamente: senza ulteriori disagi, senza demolire, utilizzando il vecchio impianto oggi risanato, e con un grande risparmio.