Ricerca perdite idriche con gas tracciante

La ricerca perdite con gas tracciante è una tecnica innovativa e di grande efficacia. Se hai una perdita d'acqua nell'impianto e nelle tubature della tua casa o della tua azienda possiamo risolvere il tuo problema senza demolizioni e senza disagi.

Non esitare, chiamaci senza impegno.

 

 CONTATTI tel blue 12

Quella del gas tracciante è una tecnica molto versatile, applicabile alla ricerca delle perdite delle condotte in pressione in generale, e si usa sia per le tubature di servizio idrico che per gli impianti termoidraulici, ma è anche utilizzabile nel caso delle infiltrazioni d'acqua nelle coperture o nei terrazzamenti.

     manometro gas-trac  tubogas-tracc guaina

 

La ricerca con gas tracciante richiede lo svuotamento dei condotti dall'acqua e successivamente la messa in pressione dell'impianto con il gas. Con gli strumenti di rilevazione (sensori di superficie sensibili alla molecola di tracciante utilizzata), si procede quindi alla ricerca della pedita esplorando il terreno dove passano le tubazioni. Tecnica molto efficace che ha una ottima percentuale di riuscita.

 

ricerca perdite acqua con gas tracciante-

 

Generalmente con qualche ora di ricerca si risolvono la maggioranza dei casi e dei problemi. Non occorre nessuna particolare preparazione, la nostra squadra operativa interviene anche con urgenza e in poco tempo potrete riparare la vostra perdita.